L’appuntamento di prima visita nasce principalmente dalla necessità del paziente di spiegare i propri problemi, i propri dubbi e timori raccontando liberamente la propria esperienza odontoiatrica, positiva o negativa che sia stata.

 

Dall'altra parte il dentista deve poter raccogliere tutte le informazioni che servono per proporre il piano di trattamento migliore e specifico per ogni singola persona.

 

Nello studio Tiozzi Ferroni a Cesenatico è possibile avvalersi dell' esperienza di tanti dentisti, ognuno con la sua area di competenza ben specifica , che lavorano insieme per offrire il miglior trattamento, completo e personalizzato.

 

Cosa serve per la prima visita allo studio dentistico TF?

Tutto inizia con la creazione della cartella clinica. 

Per far questo sono fondamentali la carta di identità, personale e eventualemente del minorenne che si accompagna per la prima volta dal dentista,  e l'elenco dei farmaci che si assumono e delle terapie mediche che si stanno seguendo.

La bocca è una parte del corpo e talvolta alcuni dei suoi problemi sono strettamente collegati allo stato di salute generale del paziente.

 

Infine, se si hanno già delle radiografie dentali recenti, vanno portate con sè.

 

A questo punto tutto è pronto per la prima visita!

Cosa si fa durante una prima visita odontoiatrica?

Il primo momento è tutto dedicato al paziente: è importante che venga definito il motivo della visita, vengano esposte tutte le richieste, i dubbi, le perplessità, i timori.

Solo in un secondo momento si iniziano a raccogliere alcune informazioni cliniche necessarie per avere il quadro completo.

 

Radiografie, esami radiografici 3d, fotografie, impronte della bocca e scanner facciale sono alcuni dei dati necessari per preparare il piano di cura più indicato.

 

Gli esami vengono fatti tutti all'interno dello studio Tiozzi Ferroni, senza lunghi tempi di attesa o prenotazioni telefoniche in strutture esterne.