Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso l’Università di Bologna, il Dott. Enrico Tiozzi frequenta il reparto di Odontoiatria e Protesi Dentaria presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche di Bologna.

 

Nel 1989 avvia la sua attività libero professionale a Cesenatico, creando una realtà odontoiatrica sempre volta all'eccellenza in tutti i settori dell'odontoiatria e con uno sguardo sempre attento alle evoluzioni e rivoluzioni digitali.

 

Approfondisce i suo studi clinici avvalendosi degli insegnamenti dei grandi dell'odontoiatria mondiale: il Dott. Richard Lazzara, il Dott. Carl Misch, il Dott. Khoury, il Dott. Mauro Fradeani e il Dott. Gaetano Calesini, affinando la tecnica implantare con i Dott.ri Bruschi e Scipioni. Si occupa prevalentemente di chirurgia orale, implantare e protesi.

 

Nel 2004 diventa Fellow dell'International Congress of Oral Implantology. Dal 2005 è International Member dell’American Academy of Periodontology e socio ordinario dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica.

 

Ad oggi si dedica con sempre più rinnovato entusiasmo alle riabilitazioni complesse protesiche e implantari su base diagnostica digitale, seguendo un percorso di preparazione virtuale del caso clinico, dalla presa delle impronte alla realizzazione dei manufatti definitivi in ceramica.