La terapia protesica fissa moderna si avvale di nuovi materiali estetici con cui si realizzano, in sostituzione di uno o più elementi, corone singole e ponti che si mimetizzano completamente con la dentizione naturale. 

La tecnologia CAD CAM Chairside

La passione per la tecnologia ha portato lo studio Tiozzi Ferroni ad essere all'avanguardia nella progettazione e nell'esecuzione di manufatti protesici realizzati con il paziente alla poltrona, riducendo i tempi di realizzazione ed il numero di appuntamenti necessari per terminare anche riabilitazioni molto complesse.

Il flusso di lavoro digitale parte dalla presa di un'impronta ottica digitale che riporta in tempo reale su computer la forma di denti e gengive, con una precisione che supera le classiche impronte prese con materiali dentali.

I software dedicati alla progettazione di corone e ponti permettono di previsualizzare la forma e la posizione dei restauri, con la diretta partecipazione del paziente nel processo decisionale e di realizzazione. 

I fresatori presenti in studio permettono poi di realizzare fisicamente il manufatto, in composito o ceramica, per procedere poi alla diretta cementazione.

Progettazione ponte provvisorio inferiore su denti naturali consegnato al paziente il giorno stesso delle estrazioni.


Protesi e Chirurgia Plastica

In natura i denti, le gengive e l’osso di supporto sono un’ unica entità; quindi la salute di uno è strettamente legata a quella dell’altro, così come la malattia. Da ciò la necessità sempre più frequente di dover lavorare su entrambe le strutture per poter ottenere risultati estetici in perfetto mimetismo con i denti e i tessuti sani adiacenti.


Le faccette in ceramica sono sottili lamine di ceramica che vengono fissate tramite un adesivo alla superficie dei denti frontali.

Sono la scelta ideale per correggere un sorriso e migliorare significativamente il proprio aspetto.

E’ un trattamento estremamente sofisticato che richiede una grande abilità e senso artistico sia da parte dell’odontoiatra che del tecnico ceramista. Una perfetta combinazione fra arte e scienza può ridarvi un sorriso perfetto.

Una volta fissate diventano invisibili, resistenti sia alle normali funzioni che agli agenti coloranti presenti nella nostra alimentazione.