Lo sbiancamento dentale è un procedimento semplice e non invasivo con il quale un sorriso spento può straordinariamente riaccendersi.

 

Si tratta di una procedura che permette di schiarire ed illuminare i denti vitali grazie all'utilizzo di sostanze contenenti perossido di idrogeno e perossido di carbammide.

Dopo una semplice visita, per verificare che il problema non sia dovuto a carie in atto o ad alterazioni della struttura dello smalto, si procede al trattamento che viene sempre personalizzato.

Lo sbiancamento può essere eseguito contemporaneamente in entrambe le arcate dentali con varie procedure, tutte altamente studiate. 

Contrariamente ai prodotti non personalizzabili acquistabili in negozi o farmacie, i trattamenti sbiancanti professionali non provocano lesioni alle gengive né ai denti perché scelti e preparati in base alle situazioni individuali e alle singole esigenze. 

 

 

 

Nello Studio dentistico Tiozzi Ferroni si può scegliere, consigliati da odontoiatri e igienisti dentali , tra tre diverse tipologie di sbiancamento.

Lo sbiancamento professionale domiciliare, capostipite dei trattamenti estetici sbiancanti, è presente in diverse concentrazioni tanto da poter essere indicato anche ai pazienti con denti sensibili e smalto sottile.

Lo sbiancamento professionale ambulatoriale è indicato per tutti quei pazienti che hanno poco tempo da dedicare al trattamento: in un unico appuntamento è possibile, con l'aiuto di lampade specifiche, ottenere il risultato estetico desiderato.

Lo sbiancamento dentale post igiene è l'ultimo nato tra i trattamenti; consiste nell'applicazione subito dopo l'igiene orale professionale di uno sbiancamento a bassa concentrazione che illumina immediatamente il sorriso. Può essere ripetuto dopo ogni seduta, anche in appuntamenti ravvicinati, prima di un evento importante o anche solo per mantenere il risultato ottenuto con uno sbiancamento professionale.