Il Dott. Giammarco Baruzzi si laurea all'Università di Bologna nel Novembre 2012.

 

Nel 2013/2014 partecipa al Continuing Education della Accademia Italiana di Conservativa (AIC), la più importante società italiana in ambito di odontoiatria conservativa. 

 

Nel 2015 segue il corso di endodonzia della dott.ssa Barboni e nel 2016 si iscrive al Master post-universitario in “Clinical and surgical Micro-endodontics” dell’Università di Torino dove, sotto la guida del prof. Elio Berutti, affina le proprie tecniche ed amplia le proprie conoscenze in ambito endodontico. 

 

Nel 2017/2018 partecipa al corso annuale di conservativa del dott. Adamo Monari ove migliora ulteriormente le proprie capacità anche in ambio conservativo-ricostruttivo. 

 

Nel 2019, in occasione del Congresso annuale dell’Accademia Italiana di Endodonzia (AIE) è vincitore del premio Mareschi per il miglior caso clinico in ambito endodontico.

 

Il dott. Baruzzi segue costantemente tutte le attività dell’ Accademia Italiana di Endodonzia di cui è socio ordinario dal 2017 e Socio Attivo dal 2022.  Inoltre dal 2022 è relatore al corso base di endodonzia “VivEndo” organizzato dall’AIE per gli argomenti “Elementi di radiologia in endodonzia”, “Limiti della radiologia 2D: quando è utile la come beam” e “L’organizzazione della strumentazione endodontica per una Endodonzia facile”