Il Dott. Giammarco Baruzzi si laurea all'Università di Bologna nel Novembre 2012.

Frequenta già da studente per diversi anni lo studio privato del Prof. Giovanni Zucchelli e si appassiona in particolar modo prima dell'attività endodontica gestita dalla Dott.ssa Maria Giovanna Barboni e poi a quella conservativa gestita dalla Dott.ssa Dina Cornacchione.

Nel 2013-2014 partecipa al Continuing education della Accademia Italiana di Conservativa (AIC), la più importante società italiana in ambito di odontoiatria conservativa.

Nel 2015 segue il corso di endodonzia della Dott.ssa Barboni e nel 2016 si iscrive al Master post-universitario in "Clinical and Surgical Micro-endodontics" dell'UNiversità di Torino dove, sotto la guida del Prof. Elio Berutti, affina le proprie tecniche ed amplia le proprie capacità anche in ambito conservativo-ricostruttivo.

Nel 2019, in occasione del Congresso annuale dell'Accademia Italiana di Endodonzia (AIE) è vincitore del premio Mareschi per il miglior caso clinico in ambito endodontico.

Il Dott. Baruzzi segue costantemente tutte le attività dell'Accademia Italiana di Endodonzia di cui è socio ordinario dal 2017 e Socio Giovane Affiliato dal 2020.