La Dott.ssa Jessica Fontana consegue la Laurea in Igiene Dentale con Lode presso la Clinica Odontoiatrica dell'Università di Bologna. 

Durante il periodo universitario frequenta come tirocinante i reparti di Parodontologia, Pedodonzia rivolta anche ai pazienti disabili e Patologia Orale della suddetta clinica. 

Nel 2017 inizia la sua collaborazione con il Dott. Tiozzi e la Dott.ssa Ferroni occupandosi di Igiene Orale Professionale, Terapia Parodontale non Chirurgica e Prevenzione. 

E' iscritta all'Albo degli Igienisti Dentali di Forlì-Cesena e Rimini, alla Società Italiana di Parodontologia e all'Associazione Igienisti Dentali Italiani, di cui segue corsi e congressi annuali.

Nel 2019 ha partecipato al corso sulle nuove tecniche di terapia parodontale non chirurgica tenuto dal Dott. Giovanni Zucchelli a Bologna. 

Prende parte al corso "Utilizzo delle resine infiltranti nelle alterazioni discromiche dello smalto" tenuto a Roma nel 2018 dal Dott. Daniele Modesti e al training di istruzione individuale sulle tecniche di igiene orale domiciliare organizzato da Curaprox.

Si dedica con particolare interesse al trattamento e mantenimento dei pazienti parodontali e ai trattamenti estetici non invasivi quali lo sbiancamento dentale professionale, ambiti che più stimolano la sua crescita professionale.