Nel marzo 2017 inizia la nostra collaborazione con il reparto di Odontoiatria della Comunità di San Patrignano.

Come team abbiamo scelto di dedicare parte della nostra attività lavorativa a fornire un servizio di cura e prevenzione agli ospiti di questa struttura, che si dedica da anni al recupero e al reinserimento di ragazzi che hanno vissuto una storia di dipendenza e disagio.

 

La Comunità di San Patrignano non riceve contributi dallo Stato né dai genitori dei ragazzi in percorso.

Il suo sostentamento viene dagli aiuti e dalle donazioni che ricevono.

Ecco alcuni suggerimenti per contribuire a sostenere questa realtà e i ragazzi che ad essa si appoggiano.

Una pizzeria.

Un negozio di prodotti di qualità.

Ma anche un luogo di condivisione, di crescita, di formazione, di integrazione.

Sostieni San Patrignano per dare un futuro a migliaia di ragazzi e famiglie

Condividere la passione per il cibo, far scoprire la genuinità dei prodotti frutto dell'impegno dei ragazzi di San Patrignano, questo è Vite.



Cari colleghi e cari tecnici, ...

...la necessità di avviare il reparto di Odontoiatria di San Patrignano verso l'auto sostentamento ci ha portato a porci il problema su come fare a coprire i costi delle terapie odontoiatriche, come ridare dignità ai ragazzi in percorso afflitti da gravi patologie cariose ed edentulie, come dare un aiuto a quelli che vogliono diplomarsi in odontotecnica o diventare assistenti alla poltrona odontoiatrica.

Ma con le nostre sole forze non riusciremmo ad ottenere tutto.

 Nasce da queste considerazioni l'idea di promuovere da un lato una campagna di aiuti rivolta a chiunque di Voi voglia passare un giorno in comunità a lavorare con e per i ragazzi, dall’altro proporvi di frequentare una o più giornate di formazione professionale con persone di grande caratura per condividere il loro straordinario modus operandi.

Chiunque di Voi voglia avere informazioni su queste opportunità può contattarci direttamente all’indirizzo mail degli ambulatori della comunità odontoiatria@sanpatrignano.org

Vi ringraziamo per tutto l’aiuto che potrete donare, ne abbiamo bisogno.

Enrico Chiara Giulia