restauri adesivi compositi sono utilizzati per la ricostruzione di denti cariati, scheggiati o fratturati.

Con i materiali compositi di ultima generazione, nella loro vasta gamma di colori e toni, è possibile risolvere in maniera minimamente invasiva anche discromie limitate non risolvibili con sbiancamenti tradizionali, nonché correggere denti malruotati o che presentano spazi e diastemi.

 


 

 

Nei settori posteriori i restauri diretti sono indicati principalmente per le ricostruzioni parziali di denti con fratture o cariati. Obiettivo della terapia è quello di eliminare la patologia cariosa, proteggendo la parte vitale del dente dall'invasione dei batteri, e di ricostruire l'elemento dentario con la forma e il colore del dente naturale, ottenendo così un completo recupero funzionale ed estetico.

La pulizia e la ricostruzione del dente avviene con una protezione di lattice montata chiamata diga; questa impedisce l'ingestione accidentale di strumenti e di materiali utilizzati e mantiene un ambiente asciutto che favorisce l'adesione delle resine, materiali che non si unirebbero al dente in presenza di saliva o acqua.


Studio Tiozzi Ferroni

via E. De Amicis 11 - Cesenatico

Tel: 0547675156

info@tiozziferroni.com

P.IVA 03801900402

Privacy Policy