La perdita di un dente è sempre un momento particolare.

 

Chi sia per una carie, perchè il dente dondola o per un incidente, rimanere senza un dente può creare disagio e difficoltà a mangiare correttamente.

Un impianto dentale è come una piccola vite che sostituisce la radice del dente mancante.

 

Una volta stabilizzato, l’impianto andrà a sostenere una nuova corona (o capsula) in ceramica che avrà la forma e il colore del dente o dei denti mancanti.

 

Ma un impianto dentale non è una " vite nell'osso": è un nuovo inizio

 

L’impianto non è un “bullone nel dente”.

È il primo passo per tornare a mangiare, sorridere e parlare con sicurezza, senza paura di protesi mobili o fastidi.

 


Il prezzo non dice tutto: confronta cosa c’è dentro

 

Nello Studio dentistico Tiozzi Ferroni ogni preventivo per un impianto comprende un mondo: (clicca per scoprire di più 🧐)


✅ Chirurgia guidata digitale (perchè in bocca non c'è solo osso, ci sono strutture nobili che bisogna conoscere e che vanno protette)

✅ Esame TC cone beam

✅ Impronta digitale 
✅ Materiali certificati (perchè ovunque nel mondo il tuo nuovo impianto possa essere controllato )
✅ Sedazione cosciente con protossido d'azoto (se richiesta)
✅ Controlli e radiografie di controllo anche in follow up  (fondamentali, così come le sedute di igiene professionale, per poter mantenere la garanzia dei lavori)
✅ Garanzia scritta ( gli impianti dentali sono garantiti 20 anni nel paziente non fumatore se vengono correttamente mantenuti i controlli e le sedute di igiene di routine)

 

Tutto in una unica voce.


Le domande più frequenti dei nostri pazienti

Fa male mettere un impianto dentale?

Con l’anestesia locale e, se lo desideri, la sedazione cosciente con protossido d'azoto, durante il trattamento il dolore è assente.

Con la giusta gestione della chirurgia e seguendo le indicazioni date a casa molti pazienti riferiscono una sensazione di lieve fastidio, facilmente gestibile.

E’ possibile mettere un impianto il giorno stesso dell’estrazione di un dente?

Sì!

In alcuni casi è possibile mettere l’impianto dentale il giorno stesso dell’estrazione riducendo il numero di appuntamenti, la durata del trattamento e la quantità di farmaci da assumere.


In base alla stabilità dell’impianto, lo stesso giorno è possibile anche posizionare una corona provvisoria in resina, il cosiddetto “carico immediato”.

Quanto dura un impianto dentale?

Un impianto dentale può durare una vita!

 

A differenza di altre protesi, come quella d’anca o cardiaca, gli impianti dentali però sono a contatto con l'ambiente esterno, ricco di batteri.
Gli impianti dentali infatti possono ammalarsi di parodontite!

 

Questo avviene se l’igiene non è corretta e non vengono fatti i controlli professionali necessari per prevenire la parodontite.

 

La prevenzione rimane il punto chiave per poter avere un impianto duraturo.

In quanto tempo si completa il trattamento?

Generalmente in 3-4 appuntamenti (esclusi i brevi controlli che vengono programmati di volta in volta) nell’arco di 8-10 settimane, grazie alla pianificazione digitale e alla chirurgia guidata.

Perché alcuni impianti costano di più?

Come per tutti i prodotti, esistono impianti dentali di alta qualità e altri di qualità inferiore.
Le differenze possono riguardare diversi aspetti.


Nella nostra pratica clinica vengono utilizzati impianti di marche riconosciute a livello internazionale con un’esperienza clinica certificata a lungo termine.


Un altro vantaggio di questa scelta è che ovunque nel mondo è possibile reperire le componenti meccaniche necessarie per eventuali riparazioni.

 

Quando ti viene consegnato un preventivo per un impianto dentale chiedite sempre il perchè di un prezzo. Cosa comprende. Cosa è escluso.

Potresti scoprire che quello che ti sembrava costoso è semplicemente ALL INCLUSIVE!