L’ implantologia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire i denti mancanti con gli impianti.

La tecnica consente di sostituire un dente singolo o gruppi di denti per ripristinare un’arcata dentale interrotta o accorciata, oppure di realizzare un supporto per una protesi fissa completa.

Un impianto dentale è una vite in titanio, materiale inerte che non causa reazioni da corpo estraneo, inserita nell’osso mascellare o mandibolare mediante un piccolo intervento chirurgico, in sostituzione di una radice dentaria andata perduta.

L’impianto inserito nell’osso, grazie al fenomeno dell’osteointegrazione, si integra nello stesso, assumendo una notevole stabilità.

 

Successivamente, su questa radice artificiale, viene applicata la corona dentale mediante un pilastro che collega la "radice" alla cavità orale e consente all’impianto di svolgere la funzione masticatoria oltre che ristabilire l’estetica.


Nello studio Tiozzi Ferroni la riabilitazione implantare viene eseguita seguendo un protocollo digitale, dalla presa dell'impronta alla progettazione della chirurgia, sino alla realizzazione del manufatto protesico. 

La procedura parte dall'acquisizione di un' impronta ottica digitale, senza siliconi e materiali dal sapore sgradevole.

Successivamente su un Tomografia Computerizzata eseguita in studio si progetta virtualmente l'impianto, la sua posizione e le sue dimensioni.

Infine si realizza una dima chirurgica che permette di posizionare l'impianto nella posizione già pianificata, abbattendo i tempi chirurgici e la necessità di eseguire importanti incisioni gengivali, riducendo così i disagi post operatori.


Studio Tiozzi Ferroni

via E. De Amicis 11 - Cesenatico

Tel: 0547675156

info@tiozziferroni.com

P.IVA 03801900402

Privacy Policy